La nostra officina nasce il 15 Febbraio 1982 dalla passione del suo proprietario Buccini Pietro.
La passione e l’amore per questo lavoro ci hanno portato negli anni alla possibilità di offrire una qualità sempre maggiore e una migliore ricercatezza dei particolari, con la volontà di ottenere la massima soddisfazione della clientela.
Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, abbiamo puntato sempre più ad una produzione completamente artigianale, puntando sull’unicità del prodotto e nel corso degli anni abbiamo investito in numerose attrezzature al fine di avere l’opportunità e la possibilità di offrire una maggiore scelta e soddisfare le vostre richieste.
Il 9 Maggio del 2013 in occasione della visita pastorale nella parrocchia della Madonna del Perpetuo Soccorso di Campo di Fano, Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, ha fatto visita alle aziende Fanesine.
Con enorme felicità siamo stati lieti e onorati di accogliere nella nostra officina Sua Eccellenza.
Buccini Pietro, guidando la visita, ha illustrato alcuni passaggi della storia dell’attività, spiegando la funzionalità dei macchinari presenti e mostrando alcune opere realizzate in ferro battuto.
Infine con la collaborazione di Antonio si è dato esempio di alcuni procedimenti della forgiatura.
La visita ha visto la sua conclusione con i saluti e la benedizione di Sua Eccellenza Angelo Spina.
Lavori in Ferro Buccini Pietro al "34. Hefaiston 2015”
Nel suggestivo scenario del Castello di Helfštýn (Repubblica Ceca), prende vita una delle manifestazioni più importanti nel campo del ferro battuto artistico. Qui si ritrovano fabbri provenienti da ogni parte del mondo, con lo scopo di esporre le proprie opere.
L’ultima edizione si è svolta come da tradizione, nell’ultima settimana di Agosto, precisamente nelle date del 28-29-30 e anche Lavori in Ferro Buccini Pietro ha partecipato all’evento, portando ed esponendo “Vulcano”.
Premiazione della “Fedeltà al lavoro, del progresso economico e delle imprese antiche della provincia de L’Aquila”
La premiazione della Fedeltà al lavoro e progresso economico è una manifestazione annuale che dal 1953 assegna un riconoscimento a coloro che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici.
La cerimonia di premiazione, relativa all’anno 2016, si è svolta domenica 18 Dicembre nella sede della Camera di Commercio de L’Aquila.
«Premiamo oggi l’impegno, la creatività,
la professionalità e la dedizione al lavoro. È questo il messaggio che
intendiamo trasmettere al mondo imprenditoriale locale. Ai tanti giovani che
hanno voglia di fare impresa e non devono scoraggiarsi».
Questa la premessa del segretario generale della Camera di commercio dell’Aquila, Fausta Emilia Clementi durante la manifestazione in cui sono intervenuti anche il Presidente Lorenzo Santilli, l’Arcivescovo Metropolita della Città dell’Aquila Monsignor Giuseppe Petrocchi, la Senatrice Stefania Pezzopane, la Senatrice Rosetta Enza Blundo, il presidente della provincia de L’Aquila Antonio De Crescentiis oltre che a una numerosa rappresentanza di amministrazioni comunali.
In un messaggio augurale il Presidente del Senato Pietro Grasso ha scritto “Premiare l’impegno, la creatività, la professionalità, la dedizione al lavoro di esponenti del mondo dell’imprenditoria significa riconoscere la presenza nel nostro Paese di grandi potenzialità: le risorse umane in primis. Significa incoraggiare il lavoro inteso come realizzazione, crescita, emancipazione, sicurezza e anche dignità per la persona e per la sua libertà”.
Buccini Pietro ha ritirato con enorme soddisfazione tale premio dalle mani del Vicesindaco del Comune di Prezza Maria Concetta Marinucci.
Anche il Sindaco del Comune di Prezza Marianna Scoccia ha espresso tutto il suo orgoglio per questo riconoscimento “Ho avuto occasione di conoscere la ditta di Buccini Pietro e ho apprezzato da subito la dedizione e la passione che mette nel proprio lavoro. Trasmetto al concittadino tutta la mia personale stima, augurandogli per il futuro, sicuramente denso di nuove soddisfazioni, prospettive appaganti.”
Lavori in Ferro Buccini Pietro © 2013.